nicdark_icon_close_navigation

FOOD & BEVERAGE

Valore nella mia logistica

AUTOMAZIONE

Ottimizza i processi migliorando l’efficienza e riducendo i costi operativi.

ANTICOLLISIONE

La sicurezza è imprescindibile.

ATTREZZATURE

Snellire le fasi con la macchina giusta aumenta la produttività.

BATTERIE

Guida al risparmio energetico. Trova la soluzione adatta al tuo impiego.

01.

Asservimento della produzione

Il settore del Food & Beverage è composto dalle aziende che si occupano di produrre e confezionare cibi, bevande e beni di largo consumo partendo da materie prime e trasformandoli in prodotti finiti
L’evoluzione delle esigenze dei consumatori e le nuove normative che mirano a migliorare la qualità della vita, rendono sempre più ambiziosa la gestione del processo nelle aziende del settore Food & Beverage, privilegiando strategie che valorizzino flessibilità e proattività.

L’ottimizzazione della produzione passa da un’analisi a 360° della filiera: indagare le criticità e le aree di miglioramento delle fasi del processo è il valore aggiunto che i consulenti CLS possono offrire ai clienti, proponendo soluzioni capaci di snellire, migliorare e quindi innalzare la produttività.

Il Transpallet Hyster con pedana può vantare un’elevata accelerazione e permette di operare velocemente tra il magazzino e la linea di produzione.

La macchina intelligente IGV Agilox innalza la qualità della supply chain, tracciando la
movimentazione dei pallet e monitorando quantità e caratteristiche dello stock.

La salubrità degli alimenti viene garantita ai consumatori dalla normativa HACCP.

Essa prevede controlli obbligatori volti a prevenire i rischi di deterioramento o contaminazione dell’alimento dovuti al contatto diretto con l’operatore durante tutte le fasi di lavorazione, preparazione, trasporto e somministrazione degli alimenti.

Il Regolamento CE 852/2004, entrato in vigore nel gennaio del 2006 ed attuato in Italia con il D.Lgs 193/2007, decreta le sanzioni per inadempienza alle disposizioni di tale normativa.

Ridurre gli sprechi ed gli errori umani migliora la qualità del prodotto: è questa la sfida che vogliamo lanciare promuovendo nel settore del Food & Beverage l’utilizzo dei Cobot – Robot Collaborativi – in punti critici della manipolazione.

Essi sono robot capaci di condividere con gli uomini gli stessi ambienti e non richiedono particolari infrastrutture o spazi dedicati; migliorano la qualità della lavorazione e della produzione dei cibi, riducendo al contempo il rischio di contaminazione, nemico acerrimo di questo delicato settore.

I Robot Collaborativi possono essere operativi 24h su 24h, migliorando l’omogeneità dei prodotti e riducendo gli sprechi.

02.

Manipolazione dei prodotti

03.

Movimentazione & Stoccaggio

Nel settore Food & Beverage il sistema di stoccaggio rappresenta un tassello strategico dell’organizzazione.

La gestione dello spazio fisico di immagazzinamento degli alimenti stoccati e la corretta allocazione dei prodotti permette di aumentare l’efficienza dell’intera filiera. Inoltre alcune bevande e alimenti richiedono delle temperature controllate e costanti al fine di poter essere conservate senza che esse si deteriorino.

Soluzioni per produrre, movimentare e distribuire i prodotti senza alterarne la qualità è il valore aggiunto che CLS garantisce ai suoi clienti del settore dell’industria Alimentare.

Carrelli Elettrici Hyster equipaggiati con posizionatore pallet multipli (bipallet): possono movimentare più pallet contemporaneamente garantendo sempre la massima produttività.

Il retrattile Hyster con configurazione speciale della cabina può operare in ambienti refrigerati o a temperatura controllata, permettendo all’operatore di lavorare per periodi prolungati in totale sicurezza e comfort anche in cella frigo.

HAI BISOGNO DI UN AIUTO? CONTATTACI









Contattaci