Ottimizza i processi migliorando l’efficienza e riducendo i costi operativi.
La sicurezza è imprescindibile.
Snellire le fasi con la macchina giusta aumenta la produttività.
Guida al risparmio energetico. Trova la soluzione adatta al tuo impiego.
01.
Si possono racchiudere in questo settore tutte le attività finalizzate alla produzione di beni attraverso un meccanismo di trasformazione delle materie prime in un prodotto finito pronto al consumo o destinato ad un’altra attività manifatturiera (semilavorato).
Le nuove potenzialità che la tecnologia sta offrendo creano nuove opportunità per ottimizzare il processo manifatturiero, riducendo i costi e aumentando l’efficienza.
L’analisi delle esigenze produttive può determinare le fasi del processo e la loro sequenza ottimale. Il lay-out del magazzino va disegnato in modo da agevolare il reperimento del materiale necessario alla produzione o il corretto immagazzinamento del prodotto finito.
Il lay-out dipenderà dall’ingombro delle merci, dal tipo di servizio e dal volume di produzione: definite queste esigenze i Consulenti CLS guideranno i clienti verso la soluzione migliore per ogni fase del processo.
Il Magazzino Automatico sfrutta al meglio lo spazio dedicato allo stoccaggio e garantisce la massima sicurezza. Elevata velocità nella movimentazione di pallet dall’area di stoccaggio all’area di prelievo.
Ideale per accatastare e recuperare merci a varie altezze, lo stoccatore Mitsubishi trasporta materiali su lunghe e brevi distanze. Fino a 6 m di altezza, con portata massima di 1.600 kg. Lo stoccatore può essere impiegato in corsie di appena 2,5 m di larghezza.
Il processo produttivo può alternare fasi di fabbricazione e di monitoraggio, presentando in un’unica realtà industriale svariate tipologie di cicli di lavorazione.
Lo sviluppo dell’automazione e l’evoluzione nei sistemi tecnologici di controllo e programmazione rendono i magazzini sempre più intelligenti; questo progresso ha permesso alle aziende di trovare valide soluzioni per aumentare la versatilità lungo le linee produttive, rispondendo alle molteplici esigenze richieste da questo settore.
Le soluzioni proposte da CLS si adattano a processi continui e ad ambienti ad alta densità. Queste macchine, caratterizzate da rapida programmazione e semplice controllo, permettono di sgravare gli operatori da mansioni noiose e ripetitive per poter essere dedicati a lavori a più alto valore aggiunto.
Trattori automatici Kivnon capaci di integrarsi facilmente con impianti, macchinari e sistemi di monitoraggio preesistenti.
Capacità di traino fino a 6000 kg.
Agilox, soluzione automatica di alimentazione delle linee di produzione, dotato di un sistema di controllo integrato nel veicolo che rende questa macchina autonoma nelle decisioni e nella definizione del percorso migliore per completare la missione.
02.
03.
Il prodotto finito che esce dalle linee di produzione è pronto per essere imballato e spedito. Per i processi continui la fase di pallettizzazione può essere compiuta da una macchina completamente automatica capace di adattarsi ai grandi volumi di produzione.
Un sistema di pick and place automatico offre molteplici funzionalità, dall’orientamento della scatola alla preparazione strato ed infine alla pallettizzazione.
Grazie alla grande esperienza nel settore della movimentazione, il team di esperti CLS, metterà in luce tutti i vantaggi che garantiscono al Cliente un’ottimale gestione delle complessità produttive mirando ad accrescere l’efficienza del sito produttivo.
Soluzione di pallettizzazione completamente automatica, ideale per operare su linee multiple. Lay-out compatto che permette la manipolazione veloce dei prodotti.
Le operazioni di presa e posizionamento possono essere semplificate dai Cobot (Collaborative Robot), dotati di interfaccia grafica utente intuitiva.
Il sito CLS.IT fa uso di cookie (anche terzi parti) solo per fini tecnici utili alla fruizione del servizio ed analisi dello stesso, nessun dato personale o preferenza utile all'identificazione del soggetto sarà salvato o divulgato.