Sistema di decelerazione automatica (ADS) che rallenta automaticamente il carrello quando si solleva il piede dal pedale acceleratore fino ad arrestarlo, il che contribuisce ad allungare la durata dei freni. Inoltre, questa caratteristica aiuta il conducente a posizionare accuratamente il carrello davanti al carico.
Sono previste 10 regolazioni del sistema di decelerazione automatica (ADS), programmabili mediante il display del cruscotto da parte di un addetto alla manutenzione, che forniscono caratteristiche di frenatura diverse, dalla più morbida alla più aggressiva, per soddisfare le esigenze dell'applicazione.
Il robusto motore industriale presenta una struttura monoblocco in ghisa e senza cavi ad alta tensione, calotta dello spinterogeno o rotori. Le candele rapide consentono al motore di avviarsi velocemente e in maniera affidabile anche a basse temperature; il dispositivo di avviamento a freddo eroga un gas di scarico più pulito anticipando il tempo di iniezione del combustibile in base alla temperatura dell'acqua. Le emissioni sono state ridotte grazie alla regolazione del tempo di iniezione del carburante in base al carico del motore.
Sono state anche introdotte nuove funzioni di ottimizzazione delle prestazioni, come il raffreddamento a richiesta, l'idraulica "Load sensing" (con modulazione di portata a rilevamento del carico "power on demand"), la gestione del regime motore e il minimo alternato, per contribuire a ridurre ulteriormente il consumo totale di carburante nella maggior parte delle applicazioni.
La modalità di prestazioni ECO-eLo riduce il consumo energetico fino ad un massimo del 15% rispetto ai motori della precedente generazione e senza compromettere la produttività.
Pacesetter VSM™ è un computer di bordo che offre maggiore disponibilità al servizio controllando e progettando le principali funzioni del carrello. Consente una diagnostica rapida e semplice, la riduzione del tempi di fermo-macchina e la necessità di cambiare componenti. Il VSM controlla anche le caratteristiche prestazionali del carrello da regolare tramite il display cruscotto, limitando i danni a prodotti, carrelli e strutture.
Arretramento controllato (CRB), la trasmissione controlla la velocità di discesa del carrello su una rampa quando i pedali freno e acceleratore vengono rilasciati, in modo da fornire il massimo controllo sulle pendenze ed incrementare la produttività dell'operatore.
Gli intervalli di manutenzione sono di 500 ore, gli intervalli per il cambio del liquido di raffreddamento e dell'olio idraulico sono di 4.000 ore contribuendo in tal modo alla riduzione dei costi di manodopera.
Il sistema CANbus consente l’affidabile funzionamento del carrello, semplificando particolarmente la complessità dei cablaggi e tenendoli lontani da fonti di calore. I sensori e gli interruttori ad effetto Hall, non meccanici, sono IP66 per proteggere da acqua e detriti (consentendo il lavaggio a pressione del carrello) e sono progettati per sopravvivere alla durata di vita stessa del carrello.
I carrelli Hyster della serie FortensTM presentano impianti idraulici esenti da problematiche, con tenute ad O-ring frontali (ORFS) che riducono le perdite per un'affidabilità migliorata. Veloci controlli quotidiani codificati in base al colore e sistemi diagnostici che possono essere gestiti dall’operatore tramite il display cruscotto.
Eccellente visibilità, rigidità e flessione ridotta anche a sollevamenti elevati, i montanti Hyster assicurano un funzionamento preciso e sicuro ed una lunga durata utile.
Cabine spaziose e silenziose con sedili con sospensione pneumatica, mini-leve TouchPoint™ assicurano comfort e minor affaticamento per gli operatori del carrello. Il bracciolo regolabile che accompagna le configurazioni elettroidrauliche TouchPoint™ si sposta unitamente al sedile e si allunga in avanti.
Il carrello ha un agevole sistema di accesso a tre punti con un’altezza del gradino di soli 37,1 cm Bassi livelli di vibrazioni ed emissioni acustiche del veicolo I motori sono completamente isolati dal telaio e dall'assale per impedire la trasmissione diretta di rumore e vibrazioni.
Specifiche tecniche
Model | Capacity | Chassis | Weight |
---|---|---|---|
Model H2.0FTS | Capacity 1600-2000 | Chassis 1068 / 1108 / 1235mm | Weight 3294kg |
Model H1.8FT | Capacity 1600-2000 | Chassis 1068 / 1108 / 1235mm | Weight 3134kg |
Model H1.6FT | Capacity 1600-2000 | Chassis 1068 / 1108 / 1235mm | Weight 3059kg |