nicdark_icon_close_navigation

cls_admin@cls.it

19 Ottobre 2022

Nessun commento

LOG iN – MOM è stato scelto per digitalizzare la produzione di BERCO

 

 

Una società del gruppo thyssenkrupp,storico cliente di CLS, ha affidato ad Alfaproject.net il progetto MOM, volto alla digitalizzazione dei processi industriali

 

Una SMART Factory suite completa, progettata ed ingegnerizzata con una visione innovativa che abilita un controllo delle attività operative di stabilimento e la relativa costificazione secondo le logiche di LEAN Accounting ed Activity Based Costing.

La suite applicativa LOG iN di Alfaproject.net consente di implementare una digitalizzazione progressiva e integrata con i sistemi informatici presenti in azienda.

In particolare LOG iN – MOM, il Manufacturing Operations Management System, permette una gestione integrata dei processi produttivi, logistici, manutentivi e di qualità per una produzione efficiente in linea con le reali priorità di stabilimento.

 

Il progetto affidato da BERCO prevede l’implementazione della piattaforma LOG iN – MOM, con l’obiettivo di favorire una gestione digitale e in real time delle attività produttive dello stabilimento di Copparo (FE) e di Castelfranco Veneto (TV).

 

Tutto questo permetterà al nostro storico cliente di integrare il sistema gestionale di fabbrica con gli impianti produttivi e avere visibilità sullo stato degli ordini di produzione in tempo reale, garantendo una pianificazione più efficace e migliorando l’on-time-delivery.

 

L’iniziativa del progetto MOM, voluta e seguita direttamente dal management di BERCO, permetterà una gestione completamente digitale di tutte le attività produttive, manutentive e di qualità.

 

Secondo Luca Gibin, Digital Project Manager di BERCO S.p.A.

“BERCO continua a portare avanti il progetto di trasformazione LEAN e digitalizzazione dei processi e sceglie di implementare la piattaforma LOG iN – MOM di Alfaproject.net

Con il Manufacturing Operations Management, integrato con gli impianti produttivi, sarà possibile supervisionare e controllare in tempo reale il flusso produttivo, ottimizzando i processi e riducendo gli sprechi.”

 

Così afferma Alessandro Dandolo, Managing Partner di Alfaproject.net

“Il processo di selezione della soluzione tecnologica e del partner è stato lungo ed impegnativo, ma alla fine siamo soddisfatti e orgogliosi di essere stati scelti per poter accompagnare BERCO in questo percorso di innovazione.

LOG iN – MOM si conferma, ancora una volta, essere la piattaforma integrata di riferimento che permette alle aziende manifatturiere di evolversi e di trasformarsi in vere e proprie SMART FACTORY.”

 

 

A proposito di BERCO

BERCO S.p.A.

Berco è un produttore e fornitore leader a livello globale di componenti e sistemi sottocarro per macchinari pesanti. Con oltre 100 anni di esperienza, l’azienda italiana crea soluzioni sottocarro su misura per tutte le tipologie di macchinari con peso compreso tra 1 e 330 tonnellate. Leader di mercato nella produzione di componenti per pale cingolate compatte (CTL) e uno dei principali attori in ambito minerario, i settori forniti dall’azienda comprendono anche le costruzioni, la silvicoltura e l’agricoltura. Un veicolo azionato a catena su cinque per il mondo delle costruzioni si affida ai sistemi Berco. L’impegno dell’azienda nell’innovazione è dimostrato dai suoi continui investimenti in Ricerca e Sviluppo. Berco fa parte del gruppo multinazionale thyssenkrupp e nel 2018 è stata integrata nella divisione Forged Technologies, la più grande azienda di forgiatura al mondo.

 

A proposito di Alfaproject.net

Alfaproject.net nasce nel 2000 all’interno dell’Acceleratore d’Impresa del Politecnico di Milano con l’obiettivo di creare una realtà in grado di integrare l’ottimizzazione dei processi con le nuove tecnologie in totale indipendenza rispetto alle aziende fornitrici.

Specializzata e focalizzata nell’ efficientamento della supply chain, da anni affianca i manager di grandi organizzazioni nel delicato compito di cost reduction e di value generation.

Le numerose esperienze nell’ambito della tracciabilità le permettono oggi di essere riconosciuta sul mercato come una LEAN solutions factory, con elevate competenze tecnologiche e di processo supportate da una profonda conoscenza dei modelli industriali di riferimento  (Lean Manufacturing, World Class Manufacturing, ITIL ecc.). Una vision creativa e la possibilità di essere considerati un partner di influenza strategica sono la linfa che dà energia alla voglia di esplorare nuovi mercati ed accettare nuove sfide.

Contattaci