nicdark_icon_close_navigation

Attrezzature

Il carrello elevatore è una commodity presente oramai in ogni settore industriale.

Ogni applicazione e ogni processo in cui esso è coinvolto richiede caratteristiche e performance che possano ottimizzare la movimentazione delle merci ed aumentare l’efficienza, garantendo la sicurezza e salvaguardando il carico trasportato.

Oltre alle forche FEM e alle forche a tondino (pin-type) delle dimensioni desiderate, CLS può offrire piastre con traslatore integrato, piastre rotanti, posizionatori forche o indicare l’attrezzatura più adatta ed indicata alla movimentazione dei carichi.

Nel settore della lavorazione della carta ad esempio CLS può offrire ai propri clienti l’attrezzatura adatta a movimentare il materiale, dalla produzione fino al momento in cui esso rientra nel processo del riciclo. CLS può fornire pinze per movimentare le balle di cellulosa, progettate con tutti gli accorgimenti per non rovinare il pregiato materiale appena prodotto, ma anche pinze per balle di carta da macero per movimentare il materiale di scarto che verrà poi riciclato. Entrambi i tipi di pinza possono essere sia rotanti che ribaltanti per poter disporre il carico nella posizione richiesta nel processo.

Anche l’industria del beverage ha le sue necessità: i posizionatori pallet multipli, spesso conosciuti semplicemente come posizionatori bipallet, possono velocizzare la movimentazione delle bevande pallettizzate, ottimizzando i processi logistici di questo settore merceologico.

Per la movimentazione di carichi importanti ed ingombranti, tipici dell’industria pesante, CLS può fornire ai propri Clienti pali o nasi per coil (bobine metalliche) o posizionatori a grande apertura per la movimentazione di lastre, barre, bramme o billette. 

Il settore del bianco richiede velocità, precisione, ma soprattutto molta attenzione ai prodotti movimentati; CLS può offrire pinze che permettono di spostare in tutta sicurezza gli elettrodomestici senza rovinarne la finitura esterna.

Arricchiscono la gamma delle attrezzature disponibili le forche estensibili, utili nei magazzini che sfruttano lo stoccaggio in doppia profondità.

Grazie ai suoi esperti di prodotto, CLS studia ed analizza le applicazioni e fornisce la consulenza necessaria per scegliere in ogni circostanza la soluzione più adeguata.

HAI BISOGNO DI UN AIUTO? CONTATTACI









Contattaci