nicdark_icon_close_navigation

LOGISTICA & MAGAZZINO

Valore nel mio magazzino

AUTOMAZIONE

Ottimizza i processi migliorando l’efficienza e riducendo i costi operativi.

ANTICOLLISIONE

La sicurezza è imprescindibile.

ATTREZZATURE

Snellire le fasi con la macchina giusta aumenta la produttività.

BATTERIE

Guida al risparmio energetico. Trova la soluzione adatta al tuo impiego.

01.

Carico & Scarico

La fase che apre e conclude il nostro processo. Scegliere il macchinario per la logistica adatto al prodotto da movimentare è essenziale per ottimizzare i tempi dedicati a queste fasi. Dalla gestione del magazzino, infatti, dipendono direttamente i costi complessivi sostenuti dall’azienda e la qualità del servizio fornito al cliente: è essenziale, perciò, che questa attività sia svolta con la massima accortezza e che vengano selezionate le macchine corrette per lo stoccaggio in entrata e in uscita.

La movimentazione delle merci richiede, in quest’ottica, particolare attenzione: è essenziale dotarsi di macchine che siano non soltanto tecnologicamente all’avanguardia, ma che rispondano anche alla perfezione alle esigenze delle attività di stoccaggio. Prima di acquistare una macchina, quindi, occorrerà valutare attentamente fattori come la capacità di carico, l’altezza di sollevamento e le caratteristiche ergonomiche richieste, nonché la conformazione e le peculiarità del magazzino stesso.

Hai un magazzino con bocche di carico? La soluzione adatta per una rapida e sicura movimentazione è il Transpallet Elettrico Hyster.

Grazie ai carrelli Elettrici Hyster con ingombri ridotti è possibile scaricare i prodotti direttamente dal camion.

Pianificare una corretta gestione del deposito dei prodotti è l’arma vincente per migliorare anche le fasi successive del tuo processo. Sfruttare al meglio la superficie destinata allo stoccaggio, organizzare i prodotti sulla base delle necessità operative e gestire tempestivamente le giacenze permetterà di accrescere il tuo business.

Individuare i sistemi di stoccaggio più idonei alla disposizione del tuo magazzino, alle caratteristiche delle merci e al loro tempo di permanenza è fondamentale per ottimizzare i tempi e organizzare al meglio gli spazi della tua attività. Ciò permette, infatti, di abbattere i costi ed aumentare la produttività.
La scelta dei macchinari per lo stoccaggio più adeguati alla disposizione e alla conformazione del magazzino assume, di conseguenza, un’importanza strategica sia per quanto riguarda la competitività dell’azienda, sia in considerazione della sicurezza dei tuoi operatori.

L’unione della fase di navettaggio a quella di stoccaggio su più livelli, senza la necessità di cambiare macchina, è garantita dal carrello elevatore Retrattile Hyster, che raggiunge altezze notevoli anche con la massima capacità di carico.

Automatizzare l’attività di navettaggio con un sistema intelligente, sicuro e preciso, senza la necessità di nuove infrastrutture per la sua installazione, è possibile grazie al nostro innovativo Intelligent Guided Vehicle Agilox.

02.

Navettaggio & Stoccaggio

03.

Picking & Preparazione

Gestendo correttamente la fase di stoccaggio, è possibile ridurre il tempo necessario per le attività di manipolazione delle merci. Semplificare la preparazione degli ordini e delle spedizioni permetterà ai prodotti di raggiungere in tempi più brevi la loro destinazione finale. Migliorare il picking permette di aumentare la velocità con cui gli ordini vengono evasi e ciò va certamente a vantaggio della soddisfazione del cliente. Per rendere efficiente questa operazione, è necessario selezionare le macchine più in linea con le esigenze del sistema di stoccaggio adottato in azienda.

Svolgere con rapidità le diverse attività di magazzino richiede l’impiego di macchine che siano allo stesso tempo precise, altamente performanti e rispondenti agli standard delle normative vigenti. I carrelli del nostro catalogo sono progettati proprio per semplificare al massimo il lavoro dell’operatore e sono disponibili in una vasta gamma di configurazioni, oltre ad essere estremamente affidabili e sicuri. Ciò consente di sfruttare al meglio gli spazi del magazzino e di rendere, al contempo, molto più veloce l’attività di preparazione degli ordini, soprattutto quando questa è concentrata in fasce orarie ristrette. Per questo è fondamentale poter movimentare le merci rapidamente e senza commettere errori.

E’ possibile accedere ad ambienti con alta densità di stoccaggio e spazi ristretti con i carrelli elevatori per corsie strette come quelli combinati, garantendo un efficiente prelievo del pallet anche in altezza.

Con la collaborazione di un Robot le operazioni ripetitive di picking, etichettatura e palletizzazione saranno più precise.

Un magazzino correttamente pulito è essenziale per garantire la sicurezza e preservare la salute dei propri collaboratori.
Le macchine per la pulizia industriale vanno accuratamente selezionate in relazione alle caratteristiche degli spazi da igienizzare e alle attività che vi vengono svolte. Velocizzare le attività ottenendo elevati standard di pulizia e fare tutto ciò in sicurezza è la prerogativa delle macchine del catalogo CLS.

Le spazzatrici hanno il vantaggio di poter essere utilizzate sia indoor che outdoor, ad esempio in piazzali, parcheggi, cortili e in qualsiasi tipologia di spazio aperto, oltre che all’interno del magazzino. Sono disponibili in diversi modelli, dai più compatti ai più strutturati, a seconda delle esigenze.
Pulire efficacemente il magazzino è importante non solo per l’immagine aziendale, ma anche e soprattutto per garantire la massima sicurezza sui luoghi di lavoro. Le nostre macchine per la pulizia industriale sono concepite proprio per coniugare la necessità di ottenere una pulizia di alto livello e quella di fare ciò in tempi brevissimi, sempre mettendo in primo piano la sicurezza degli operatori.

Avere una postazione di lavoro sempre pulita è possibile grazie ai diversi modelli di lavapavimenti, compatte e facilmente maneggevoli anche in spazi ristretti.

04.

Pulizia nel mio magazzino

HAI BISOGNO DI UN AIUTO? CONTATTACI









Contattaci