nicdark_icon_close_navigation

SISTEMI DI SICUREZZA E ANTICOLLISIONE

All’interno di uno stabilimento produttivo come in un polo logistico, la prevenzione degli incidenti ricopre un ruolo fondamentale per garantire la sicurezza sul lavoro.

 

Per supportare i propri clienti, CLS può offrire la vendita e l’installazione di sistemi in grado di contribuire alla prevenzione delle collisioni tra veicoli e tra veicoli e pedoni.

 

Questi sistemi riducono i rischi di collisione avvisando gli operatori alla guida della presenza di pedoni o di altri veicoli che lavorano nelle vicinanze.

 

CLS offre ai propri clienti sistemi con tecnologia a radiofrequenza (RFID) o Ultra Wide Band (UWB) e fornisce la consulenza necessaria per individuare la tecnologia più adatta in ogni applicazione.
Entrambi i sistemi sono composti da antenne montate sul mezzo che creano una o più zone di rilevamento a 360° attorno ad esso; in questo modo possono essere rilevati eventuali pedoni muniti di apposito TAG individuale all’interno del raggio d’azione prestabilito.

 

Il modulo di visualizzazione a bordo del mezzo avverte l’operatore attraverso un segnale acustico e visivo della presenza di uno o più pedoni, mentre il TAG avvisa tempestivamente il pedone qualora il mezzo entrasse nella sua area di controllo.

 

L’area di rilevamento di pedoni e veicoli può essere personalizzata e configurata secondo le esigenze del cliente per definire il comportamento della macchina in caso di emergenza

 

Per una maggiore sicurezza anche nelle applicazioni più gravose e in condizioni di scarsa visibilità, CLS offre anche una telecamera stereoscopica intelligente.

 

Essa, analizzando le immagini in soli 300 ms, è in grado di rilevare e localizzare tutti gli ostacoli, riuscendo a distinguere le persone dagli oggetti.

 

Il sistema è provvisto di un monitor in cabina che avvisa l’operatore della presenza di oggetti o persone attraverso un segnale acustico e visivo. E’ possibile impostare due diverse aree di controllo (un’area per il rilevamento di oggetti e una per il rilevamento di persone) e configurare il comportamento della macchina in caso di emergenza.

HAI BISOGNO DI UN AIUTO? CONTATTACI









Contattaci