nicdark_icon_close_navigation

cls_admin@cls.it

18 Novembre 2022

Nessun commento

CLS iMation e Alfaproject tra i protagonisti del Global Summit Logistics & Manufacturing del 16-17 novembre 2022

 

 

Il palcoscenico per eccellenza delle tecnologie innovative per l’Industria 4.0

 

presso il Centro Congressi TH Lazise – Hotel Parchi del Garda di Pacengo di Lazise (VR)

 

La partecipazione congiunta alla fiera con due stand congiunti ha avuto l’obiettivo di illustrare come il Gruppo CLS può supportare le aziende nel percorso verso la digitalizzazione e l’automatizzazione dei processi produttivi-logistici tramite soluzioni innovative e un approccio consulenziale in grado di sostenere i clienti nel percorso di innovazione tecnologica.

Durante il Global Summit, CLS iMation & Alfaproject hanno condotto due interventi dedicati per condividere momenti di confronto con il pubblico su tematiche attuali nel settore della logistica e dell’Industria 4.0.

 

  • Il 16 novembre Alessandro Dandolo, Managing Partner di Alfaproject.net, ha tenuto uno speech sul tema “Smart Factory. Come fare per digitalizzare?” Questo intervento ha voluto fornire alle aziende gli strumenti e le competenze necessarie per approcciare correttamente il tema della digitalizzazione dei processi operativi, illustrando esperienze concrete di successo e fornendo le best practice da adottare nelle diverse fasi del progetto.
  • Il 17 novembre Michele Calabrese, Responsabile Business Unit CLS iMation, ha tenuto uno speech sul tema “Smart Factory. Come fare per automatizzare?” Attraverso esempi di applicazione ha sottolineato gli strumenti pratici per identificare quali sono le aree dove intervenire, illustrando una metodologia per adottare con successo processi automatizzati.

 

L’integrazione tra la digitalizzazione dei processi operativi e le tecnologie di automazione rappresenta la nuova frontiera per il mondo industriale e per raggiungere il livello di efficienza necessario volto a competere nel mercato globale.

Contattaci