nicdark_icon_close_navigation

Interpump Hydraulics sceglie Dymation per ottimizzare i processi intralogistici

Il progetto ha consentito all’azienda di aumentare la capacità produttiva, migliorare il controllo qualità e ottenere una riduzione dei costi

Dymation annuncia di essere stata selezionata da Interpump Hydraulics, parte di Gruppo Interpump S.p.A., per la realizzazione di un sistema di automazione presso lo stabilimento di Faenza. L’obiettivo è stato quello di ottimizzare i processi per garantire una gestione integrata delle risorse aziendali, migliorare il controllo qualità e favorire la riduzione dei costi di produzione.

Nello stabilimento di Faenza, Interpump Hydraulics produce cilindri telescopici con quattro differenti tipologie di prodotto: cilindri frontali, telescopici a doppio effetto, leggeri e sotto cassa. Il cilindro frontale serie 5 ha suscitato l’esigenza di una maggiore capacità produttiva. Attraverso la consulenza strategica e la collaborazione tra Dymation e Iron’s Technology è stato possibile integrare la soluzione AMR al sistema ERP di Interpump Hydraulics, efficientando così i suoi processi intralogistici.

GUARDA IL CASO STUDIO: Efficient processes, superior results – Dymation automates Interpump

Nel corso dell’implementazione sono state integrate diverse tecnologie, con l’obiettivo di evitare fermi all’interno del processo produttivo e lavorare in totale sicurezza. Inoltre la soluzione AMR di Dymation è stata personalizzata in base alle esigenze del cliente legate alla movimentazione di carichi particolarmente ingombranti.

I vantaggi della collaborazione di Dymation e Iron’s Technology si riassumono nell’aumento della capacità produttiva, in un miglior controllo della qualità e in una riduzione dei costi” ha commentato Massimo Baldini, Plant Manager B.U. Faenza di Interpump Hydraulics.

Siamo orgogliosi di aver collaborato all’ottimizzazione dei processi di Interpump Hydraulics. Questo progetto non solo soddisfa i bisogni del cliente, ma rafforza la sua competitività sul mercato, creando un ambiente produttivo efficiente e sicuro” ha dichiarato Walter Felloni, Business Unit Director di Dymation.

L’obiettivo per il futuro è quello di implementare lo stesso sistema anche sugli altri centri di lavoro presenti all’interno dell’azienda, grazie al valore aggiunto di Dymation.

Contattaci