L'innovativo Reachstacker Hyster® è disponibile in un vasto assortimento di configurazioni e opzioni che consentono di avere ineguagliabili livelli di flessibilità operativa in molte applicazioni, come movimentazioni in seconda fila, scarico di container, movimentazioni di pale e torri eoliche, movimentazioni container di acciaio e su chiatte.
I Reachstacker Hyster® possono essere dotati un gruppo cambia-attrezzi che consente agli operatori di cambiare con maggiore facilità e rapidità le attrezzature di lavoro (per esempio pinze e magneti per bramme, ganci a c, pinze per tubi) e di snellire e strutturare con maggiore efficienza le flotte nelle operazioni del settore metallurgico.
Riduzione dei consumi di carburante mantenendo invariate le caratteristiche di produttività e velocità di sollevamento e abbattimento dei costi per carico movimentato. Scegliendo un carrello con modalità ECO selezionabili (eLo e Hi-P), si potranno bilanciare i livelli di produttività ed economicità dei consumi.
Gli eccezionali livelli di coppia a bassi regimi erogati dai nuovi motori Stage V consentono di accrescere le prestazioni anche nelle applicazioni di movimentazione con i ReachStacker che richiedono lunghi baricentri del carico. E' anche possibile attenuare la rumorosità nei terminal in prossimità dell'abitato.
I motori con emissionamento Stage V utilizzano un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) con soluzione DEF (analoga all'AdBlue®) e un filtro antiparticolato diesel (DPF). Il sistema di raffreddamento del ricircolo dei gas di scarico (EGR) minimizza la generazione di NOx e consente di ridurre l'utilizzo della soluzione DEF (AdBlue®), grazie alle avanzate tecnologie di monitoraggio e assistenza, risultano ottimizzati i tempi di piena operatività anche nelle applicazioni più gravose.
La nuova progettazione del braccio è risultata accrescere la durata, semplificare la manutenzione, ridurre l'usura e aumentare la vita utile dei componenti. Questo si traduce in una riduzione dei costi di servizio e in un conseguente contenimento dei costi generali di gestione.
Il robusto braccio in configurazione a 2 stadi è realizzato in acciaio T-1, con saldature su due piani per accrescerne ulteriormente la resistenza strutturale. Il telaio in esecuzione monostruttura presenta saldature rinforzate nelle sezioni principali e supporti posteriori per servizi gravosi.
L'esclusivo disegno della testa del braccio fornisce un solido supporto allo
spreader, facilitando la movimentazione di container ISO da 20'- 40'.
L'assale sterzante per servizi gravosi è stato progettato per fornire una lunga durata di esercizio ed eccezionali prestazioni sterzanti.
L'esclusivo e brevettato stabilizzatore Hyster utilizza funzioni di controllo dinamico della pressione per migliorare la stabilità laterale e ridurre la pressione al suolo, distribuendo circa il 24% del carico sull'assale anteriore. L'innovativo e robusto stabilizzatore interviene rapidamente, accrescendo la stabilità e riducendo l'usura delle gomme posteriori.
La cabina dei ReachStacker Hyster® fornisce eccellenti caratteristiche di comfort per l'operatore nelle applicazioni più gravose e nelle condizioni climatiche più avverse. Dotata di vetro superiore blindato, vetri anteriore e posteriore ricurvi e porte in acciaio con vetro temprato, la cabina offre all’operatore un’eccellente visibilità panoramica attorno alla macchina.
La cabina ad alta visibilità, progettata all'insegna dell'ergonomia, consente di accrescere ulteriormente i livelli di produttività. La cabina comprende di serie un doppio display digitale con funzioni di indicazione del peso e del momento del carico, oltre della geometria del braccio. Questo aiuta gli operatori suggerendo le azioni necessarie per mantenere la stabilità e abbassare il baricentro del carico
La cabina è progettata in modo da contenere al minimo i livelli di rumorosità e delle vibrazioni trasmesse all'operatore, mentre l'eccezionale sedile ergonomico e l'ampio spazio a disposizione ne ottimizzano il comfort e riducono l'affaticamento sul lavoro.
Il design armonizzato dei sistemi di bordo, con le funzioni di accelerazione automatica, di modulazione in base al fabbisogno "on-demand" delle funzioni idrauliche e di raffreddamento e di limitazione del minimo motore, contribuisce a ridurre i consumi di carburante dei carrelli Hyster® al variare delle condizioni di carico. Queste soluzioni Hyster® sono in grado di fornire significativi risparmi in termini di consumo di carburante e costi di manutenzione per l'intera durata di servizio del carrello.
Le innovative modalità ECO: Hi-P ed e-Lo
- La modalità Hi-P fornisce le massime prestazioni e un buon risparmio di carburante
- La modalità e-Lo riduce al minimo il consumo di carburante senza compromettere i livelli di produttività
Specifiche tecniche
Model | Capacity | Chassis | Weight |
---|---|---|---|
Model RS46-33XD/62 | Capacity 14000-46000 | Chassis 4200mm | Weight 72200kg |
Model RS46-36XD/62 | Capacity 14000-46000 | Chassis 4200mm | Weight 79300kg |
Model RS46-41XD/67 | Capacity 14000-46000 | Chassis 4200mm | Weight 82600kg |
Model RS46-41XD/62S | Capacity 14000-46000 | Chassis 4200mm | Weight 83600kg |
Model RS46-41XD/67S | Capacity 14000-46000 | Chassis 4200mm | Weight 84600kg |
Model RS46-29XD/62 | Capacity 14000-46000 | Chassis 4200mm | Weight 68500kg |
Model RS46-41XD/75S | Capacity 14000-46000 | Chassis 4200mm | Weight 84650kg |