nicdark_icon_close_navigation

cls_admin@cls.it

09 Marzo 2023

Nessun commento

CLS iMation lancia GEMINI, la nuova suite immersiva di realtà virtuale per l’intralogistica

 

GEMINI è l’innovativa soluzione sviluppata da CLS iMation per progettare soluzioni ad alto valore aggiunto e offrire ai clienti un’esperienza immersiva e coinvolgente già nella fase di progetto

 

A ulteriore espansione di un servizio realmente distintivo come consulente e fornitore d’innovazione, CLS iMation annuncia il lancio di GEMINI, la nuova suite di software per la progettazione di soluzioni ad alto valore aggiunto nell’ambito dell’intralogistica e della logistica di fabbrica.

 

Spinta da un continuo focus volto all’innovazione e con l’obiettivo di offrire un approccio coinvolgente e realistico rispetto alle necessità specifiche dei clienti, CLS iMation ha progettato una nuova soluzione che va oltre il concetto di simulazione: GEMINI. La suite comprende un ventaglio di strumenti che permettono a CLS iMation di seguire il cliente in ogni fase del progetto, dallo studio iniziale alla consegna dell’impianto. Grazie a questa nuova soluzione, la business unit di CLS dedicata alle Intelligent Solutions for Logistics Automation riesce a creare un legame più diretto con le necessità del cliente, rispondendo così efficacemente alle sue esigenze. GEMINI diventa lo strumento con il quale CLS iMation può studiare, progettare e configurare le proprie soluzioni, massimizzando il valore delle operazioni svolte all’interno dell’impianto minimizzando i costi e i tempi di installazione.

 

GEMINI si articola in tre pacchetti: GEMINI Solutions, GEMINI VR, GEMINI Commissioning:

  • Con GEMINI Solutions, CLS iMation è in grado di preparare una simulazione della soluzione già in fase di studio. Il tool permette di modellare sia le operazioni manuali, sia quelle affidate alle macchine automatiche. Grazie alla ripetibilità e al dettaglio delle simulazioni, GEMINI Solutions riduce il rischio associato all’investimento, garantendo allo stesso tempo l’individuazione della soluzione migliore, grazie ad analisi approfondite di ogni KPI di progetto.
  • GEMINI VR è lo strumento attraverso cui il cliente può ricevere periodicamente materiale e documentazione di dettaglio sull’avanzamento del proprio progetto. Inoltre, il cliente stesso può vivere un’esperienza immersiva in quello che sarà il proprio stabilimento, una volta che sarà completata l’installazione della soluzione.
  • Infine con GEMINI Commissioning, CLS iMation è in grado di far interagire l’impianto simulato con il proprio WMS o con quello del cliente. In questo modo, è possibile minimizzare i tempi di installazione, oltre al numero e alle entità delle migliorie da apportare una volta consegnato l’impianto. Infatti, senza uno strumento di questo tipo, si correrebbe il rischio di raggiungere l’effettiva messa in esercizio diversi giorni o settimane oltre le scadenze previste.

 

“Il team di CLS iMation ha sviluppato la nuova soluzione GEMINI per seguire il cliente ancor più da vicino in ogni fase del progetto, dallo studio iniziale alla consegna dell’impianto. Si tratta di una suite che consente in maniera intuitiva e immediata per le aziende di “immergersi” nella realtà del proprio magazzino ed essere accompagnati in maniera precisa e realistica verso l’ottimizzazione logistica della propria realtà. CLS iMation può così studiare, progettare e configurare le proprie soluzioni in maniera ancor più su misura, massimizzando il valore delle operazioni svolte all’interno dell’impianto e minimizzando i costi e i tempi di installazione, con vantaggi tangibili per il cliente”, ha dichiarato Rino Melone, Marketing & Product Manager di CLS.

 

Grazie alla suite GEMINI i clienti di CLS iMation avranno a disposizione un vero e proprio Digital Twin, il gemello digitale del proprio impianto che consente di continuare a testare nuove configurazioni o prevedere differenti condizioni di esercizio anche ad installazione avvenuta.

Contattaci